Dottor Di Gregorio Leonardo

Dottor Di Gregorio Leonardo

Condividi

Specialista Urologo ed Andrologo Dirigente Medico Policlinico di Palermo

ho sempre  creduto nella necessità  che il paziente ha  di essere ascoltato perchè preoccupato dalle patologie che lo affliggono e ancor di più per cio’ che non si sà spiegare. Per tali motivi durante la visita cerco di mettere a proprio agio la persona che ho di fronte puntando su empatia e riserbo circa gli argomenti affrontati. Riesco nel mio intento grazie alle esperienze sul campo ed ai corsi professionali che ho maturato negli anni di lavoro in italia ed all’estero. Tutto ciò riesco a farlo perchè amo il mio lavoro, vedere come i pazienti rimangono soddisfatti dalle mie cure conferma quanto tengo alla mia professione. e come riesce immediatamente a ridare il sorriso e la serenità quando fatta la diagnosi affronto insieme al paziente la terapia. L’andrologia in particolar modo necessità di tale approccio umano ancor prima che medico. In atto rivesto il ruolo di Dirigente Medico a tempo indeterminato responsabile della attività ambulatoriale del Policlinico di Palermo con incarichi di tutoraggio per gli specializzandi. Opero in qualità di Medico Chirurgo, specialista in Andrologia e Urologia in 17 anni di esperienza ho eseguito oltre 4000 interventi Uro-andrologici. Iscritto dal 2002 all’albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Trapani. Ricevo su appuntamento presso i miei due studi di Palermo e Castellammare Del Golfo.

dott. Di Gregorio Leonardo

Formazione:

Laureato in Medicina e Chirurgia. Universita degli Studi di Palermo (2002)

Dal 2002 è socio della società Siculo-Calabra di Urologia.

Dall’ottobre 2004 al dicembre 2005, è stato investigatore principale nell’ambito dello studio Geo-Ipb (gestione ospedaliera del paziente con iperplasia prostatica benigna/Glaxo).

Dal 2006 socio della Società Italiana di Urologia

Specializzato in Urologia con il massimo dei voti presso l’ Università degli Studi di Palermo 2007

Dal 2009 socio della Società Italiana di Andrologia.

Infine, dal 2012 è socio della Società italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità.

Perfezionato in Andrologia chirurgica (Master Universitario) presso le Molinette di Torino 2013

Corso professionalizzante in Andrologia della fertilità , eiaculazione precoce e deficit erettile Roma 2015

NASA (NATIONAL ACADEMY SURGERY IN ANDROLOGY) 2016 corso annuale di chirurgia presso i centri Andrologici di eccellenza in ambito Chirurgico.

NASA EVOLUTION 2017 (Protesica Peniena Complessa e Terapia Delle Curvature Del pene).

Dal 2007 ad oggi svolge la propria attività privata ed opera presso strutture dotate di strumentario ecografico, endoscopico mini-invasivo ed uroflussimetrico.

Studio di Castellammare del Golfo

Studio di Palermo


Condividi
Chiama ora!