Chi sono

Medico Chirurgo Specialista in Urologia e Andrologia

Studio Urologico e Andrologico

Dr. Di Gregorio Leonardo

Il dialogo con i miei pazienti è per me importantissimo. Ascoltare ciò che hanno da dirmi è infatti alla base di ogni mio rapporto con loro. Questo mi consente di prendermene cura in modo ottimale potendo comprendere a pieno le loro necessità. Durante la visita cerco sempre di mettere a suo agio la persona che ho di fronte puntando sul massimo riserbo degli argomenti affrontati.

Le esperienze maturate negli anni ed i corsi di aggiornamento continuo fanno sì che io possa svolgere il mio lavoro nel migliore dei modi. A questo si aggiunge l’amare ciò che faccio. Vedere i pazienti soddisfatti delle mie cure mi rende costantemente orgoglioso del mio lavoro. Dopo la diagnosi, affrontare insieme il percorso di cura e ridare il sorriso e la serenità a chi ho davanti è ciò che mi spinge ad andare avanti nell’esercizio della mia professione. Credo fermamente che l’andrologia necessiti un approccio umano ancor prima di quello medico ed è per questo che ritengo l’empatia una dote fondamentale per svolgere questo lavoro.

Di cosa mi occupo

Dal 2002 sono iscritto all’albo dei Medici Chirurghi della provincia di Trapani.

Attualmente rivesto il ruolo di Dirigente Medico a tempo indeterminato responsabile dell’attività ambulatoriale del Policlinico di Palermo con incarichi di tutoraggio per gli specializzandi.

Opero in qualità di Medico Chirurgo, specialista in Andrologia ed Urologia ed ho eseguito negli anni oltre 5000 interventi uro-andrologici. 

Ricevo su appuntamento presso i miei due studi di Palermo e di Castellammare Del Golfo.

Nel 2002 mi laureo all’Università degli studi di Palermo in Medicina e Chirurgia e nello stesso anno divento socio della società siculo-calabra di urologia. Due anni dopo, nell’ottobre del 2004 fino a dicembre 2005 divento investigatore principale nell’ambito dello studio Geo-Ipb (gestione ospedaliera del paziente con iperplasia prostatica benigna/glaxo). Dal 2006 divento socio della società italiana di urologia e l’anno dopo, 2007,  mi specializzo in urologia con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Palermo. Infine, dal 2012 sono socio della società italiana di andrologia e medicina della sessualità. Nel 2013 mi perfeziono in andrologia chirurgica (master universitario) presso le Molinette di Torino. Nel 2015 porto al termine il corso professionalizzante in andrologia della fertilità, eiaculazione precoce e deficit erettile. Nel 2016 termino il corso annuale di chirurgia presso i centri andrologici di eccellenza in ambito chirurgico alla NASA (National Academy Surgery in Andrology) e nel 2017 alla NASA EVOLUTION protesica peniena complessa e terapia delle curvature  del pene.  Dal 2007 ad oggi svolgo la mia attività privata ed opero presso strutture dotate di strumentario ecografico, endoscopico mini-invasivo ed uroflussimetrico.

Richiedi ulteriori informazioni

Call Now ButtonRichiedi Informazioni