Calcoli

Calcoli Renali, Uretrali e Vescicali.

I calcoli sono abbastanza comuni tra gli uomini. In base alla sede di formazione il calcolo può essere renale, uretrale o vescicale. I calcoli sono simili a piccoli sassi ed in genere sono grandi meno di 4 millimetri.  Nel caso di calcoli renali essi si formano all’interno dei reni.  Questo avviene quando le sostanze presenti di norma nelle urine diventano troppo concentrate e si accumulano sotto forma di materiale solido.  I calcoli renali possono rimanere nei reni oppure muoversi lungo gli ureteri fino ad arrivare alla vescica ed essere eliminati all’esterno tramite le urine.

I calcoli vescicali sono calcoli che provengono dalle alte vie urinarie o che si formano direttamente nella vescica a causa di infezioni.  I calcoli uretrali invece sono presenti a livello dell’uretra.

Anche se già eliminati in precedenza, i calcoli, possono manifestarsi nuovamente. Per questo è importante conoscere la causa che li ha provocati ed evitare così che possano riformarsi.

Articoli Correlati

calcolosi uretrale

Calcolosi ureterale distale

Efficacia dei farmaci pro erettili nel trattamento della calcolosi ureterale distale. Uno studio condotto su  circa 600 pazienti ha testato l’efficacia dei farmaci proerettili (Tadalafil)  sulla

Richiedi ulteriori informazioni

Call Now ButtonRichiedi Informazioni