stenosi uretrale

Stenosi Uretrale

La stenosi uretrale è una patologia non molto frequente che indica il restringimento dell’uretra. La sua diagnosi non è sempre semplice ed anche la terapia risulta essere dibattuta e complessa. Tra i sintomi di questa patologia troviamo: sensazione di ostruzione al passaggio delle urine, sensazione di mancato svuotamento totale della vescica, bruciore nella minzione, presenza di sangue nelle urine ed infezioni urinarie.

Diagnosi ed Esami strumentali

stenosi uretrale

La diagnosi di stenosi uretrale richiede esami approfonditi. Alcuni di essi vengono utilizzati per valutare la gravità della malattia; l’altra parte aiuta i medici a capirne la causa . Tutti questi sono essenziali per determinare quale percorso di trattamento è più appropriato. Il primo passo è fare un esame fisico per la valutazione urologica e controllare la storia medica del paziente. Si procede quindi con il test dell’urinocoltura, tampone uretrale e test strumentali:

La prevenzione è fondamentale, bisogna sempre programmare visite periodiche di controllo con lo specialista Urologo.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento puoi contattarmi al 3333074747

Articoli Correlati

tumori urologici

Infezioni delle vie urinarie

Infezioni delle vie urinarie Infezioni delle vie Urinarie Le infezioni alle vie urinarie si hanno quando vi è la presenza di microrganismi patogeni nelle urine.

Cistite maschile

Cistite

Cistite Cistite Cosa è? La cistite è l’infiammazione della vescica. E’ un disturbo che solitamente è più comune nelle donne ma che ha le stesse cause,

Richiedi ulteriori informazioni

Call Now ButtonRichiedi Informazioni