Quanti di voi fumano una sigaretta elettronica?
E se vi dicessi che il fumo della sigaretta per “svapatori”, può essere responsabile della disfunzione erettile, smettereste di fumare?
Ovviamente il fumo è dannoso di per sé, ma secondo alcuni studi recenti, pare sia stato dimostrato che chi fa uso di sigarette elettroniche ha molte più probabilità di soffrire di disfunzione, rispetto ad un non fumatore.
La ricerca ha preso a campione più di 10.000 uomini di età superiore ai 18 anni e studiando gli effetti hanno evidenziato che chi fuma quotidianamente da una sigaretta elettronica, ha più di 2.0 volte la probabilità di soffrire di impotenza rispetto a chi non ne ha mai fatto uso.
Non finisce qui!
Lo stesso studio è stato fatto su uomini che non soffrono di alcun genere di malattia vascolare e la probabilità addirittura sale al 2.4 di soffrire di disfunzione, pazzesco!
E’ utile specificare che lo studio pubblicato sull’American Journal of Preventive Medicine, non è stato capace di trovare una relazione tra le sigarette elettroniche ed il disturbo causato, nonostante sia una tipologia di fumo nettamente meno dannosa della sigaretta tradizionale.
Ovviamente come detto in precedenza, sarebbe perfetto se nessuno di noi fumasse, ma i risultati ottenuti da New York University Grossman School of Medicine e Johns Hopkins University servono proprio ad evidenziare che, nonostante la sigaretta elettronica sia meno dannosa, non è priva di rischi!!!
L’invito degli studiosi è di limitare comunque il vostro vaping, o di smettere di fumare.
Il fumo da sempre è collegato a problemi di natura sessuale, a causa dell’impatto che la nicotina ha sulla funzione dei vasi sanguigni e le sigarette elettroniche hanno lo stesso impatto, ma con carico ridotto.
E’ davvero importante continuare ad indagare approfonditamente sul legame tra questi due elementi, in maniera tale da poter garantire un vero sostegno per la salute intima degli uomini.