Forme del Pene: Ne esistono diverse, quali sono?
La forma del pene varia da uomo ad uomo ed inoltre può subire dei cambiamenti anche in base ad alcuni fattori quali il tempo. L’organo genitale maschile dunque può avere diverse forme quali:
- Curvato verso il basso
- Curvato verso destra o sinistra
In questi casi si parla di “pene curvo”. Spesso questa tipologia di pene può destare preoccupazione negli uomini soprattutto in riferimento all’atto della penetrazione. In realtà quando si tratta della presenza di una piccola curvatura non vi sono problemi legati all’attività sessuale.
- Senza alcuna curvatura con il glande più sottile del resto del corpo.
Si tratta delle forme più comuni “Pene a Matita”, in cui la punta è più sottile del resto del corpo che ha uno spessore e linea regolare
- Con la base più stretta rispetto alla punta
Questa forma è definita a “Pene a fungo” con un glande più pronunciato rispetto alla base che risulta più fine.
In natura, in genere comunque, il tratto comune è la forma cilindrica con il glande (la “testa”) più ampia rispetto alla base.
- Con la base più grande rispetto alla punta
In questo caso si parla di forma “Pene a cono” in cui il glande risulta essere più fine ed il corpo diventa man mano più grande quanto più ci si avvicina alla base.
La forma del pene rimane uguale nel tempo?
In realtà, con l’avanzare dell’età anche la forma del pene subisce alcuni cambiamenti. Questi sono principalmente legati ai diversi livelli di testosterone più o meno alti.
Durante la pubertà si inizia a produrre il testosterone che porta al pieno sviluppo di testicoli, scroto, pene e peli pubici. Intorno ai 20 anni il testosterone raggiunge il suo più alto livello. Dopo i 40 anni i livelli di testosterone diminuiscono gradualmente. Con la variazione dei livelli di testosterone è possibile che si manifestino anche dei cambiamenti fisici inerenti alla zona pubico-genitale quali ad esempio:
- Assottigliamento dei peli pubici;
- Pene che può curvarsi leggermente;
- Aumento della concentrazione di grasso sull’osso pubico;
- Lo scroto si mostra più “rilassato”;
- Alterazione della funzione erettile
Se noti dei cambiamenti del tuo pene, consulta un medico. Se hai dei dubbi puoi chiamarmi al numero 3333074747 .